Rivelata domenica 7 ottobre, in occasione della Fiera Autunnale di Calvatone, l'eccezionale scoperta effettuata nel corso della campagna di scavo 2018 a Bedriacum dall'équipe archeologica dell'Università degli Studi di Milano: un ripostiglio di 140 monete (antoniniani) databili all'età dell'imperatore Gallieno (253-268 d.C.), nascosto in un momento di gravissima crisi tra le macerie di un edificio abbandonato.
Nell'ambito della Fiera autunnale di Calvatone, domenica 7 ottobre 2018 alle ore 11 presso il Visitors Centre si svolgerà l'evento Archeologia a Calvatone-Bedriacum 2018. La Vittoria ritrovata e scavo 2018 a Bedriacum: due racconti, due storie. Tra le attività previste, la presentazione della mostra fotografica dedicata alla "Vittoria di Calvatone" e il video della campagna di scavo 2018.
Venerdì 5 ottobre alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Calvatone si terrà la conferenza La "Vittoria di Calvatone": lo straordinario destino di una statua romana, dedicata alla storia della statua bedriacense scoperta a Calvatone agli inizi del XIX secolo.
Venerdì 8 giugno alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Calvatone si terrà la conferenza Dentro e Fuori il Labirinto. Le ragioni di una mostra, dedicata agli scavi archeologici condotti dall'Università degli Studi di Milano nell'area della Domus del Labirinto di Calvatone-Bedriacum.